Seleziona una pagina

Chiedi più informazioni o prenota la prima seduta con me

Informativa Privacy *

O, se preferisci, telefonami o mandami una e-mail

E-mail

info@psicoterapiamedicaolistica.it

Indirizzo

Via Guglielmo Marconi, 3/B – Scala F
28100 Novara

Orari

Lun – Ven: 9.00 – 13.00, 15.00 – 19.00
Sabato: 10.00 – 13.00

Su richiesta e previa verifica della disponibilità, possibilità di appuntamento anche in altri orari

Come posso aiutarti?

Ci sono momenti nella vita in cui un individuo vive disagi, difficoltà, sofferenze o situazioni di stallo, per i quali l’aiuto ed il sostegno delle persone care non sono sufficienti.

Momenti in cui il malessere provato interferisce con le attività quotidiane, disagi che si protraggono nel tempo compromettendo le relazioni con gli altri.

In questi casi è sempre opportuno chiedere l’aiuto di una psicoterapeuta per lavorare sulla dimensione emotiva inconscia della persona, dove si trovano le radici profonde di tutti i disagi e blocchi che questa vive.

Lo scopo è di portarla alla consapevolezza delle emozioni e di tutte quelle correnti energetiche sotterranee che sono alla base dei propri disagi, così come all’adozione di nuove ed efficaci strategie in grado di condurre ad una vera guarigione dai sintomi e dai malesseri cronici.

Disturbi psicologici

L’individuo avverte un disturbo psicologico come uno stato di disagio emotivo, che gli procura difficoltà durante la vita quotidiana, nel lavoro, a scuola, o nei rapporti interpersonali e familiari.

Ansia e attacchi di panico

Ci sono diversi tipi di ansia, che si collegano a dinamiche interiori distinte. Riconoscere la modalità con cui l’ansia si manifesta nel corpo è una mappa molto utile per impostare il percorso terapeutico da intraprendere.

Depressione

La depressione è caratterizzata da un tono dell’umore significativamente basso, spesso associato ad altri sintomi di natura somatica o psicologica, che influenzano negativamente la vita sociale e lavorativa della persona.

Stress

Lo stress è la risposta fisiologica del nostro organismo a specifiche stimolazioni, percepite come eccessive, che provengono dall’ambiente esterno o dalle rappresentazioni mentali interne.

Eventi traumatici

Qualsiasi trauma, grande o piccolo che sia, genera un’esperienza dolorosa, che può essere accompagnata da un senso di impotenza e, in alcuni casi, di angoscia. La risoluzione del trauma deve passare attraverso la rielaborazione dei pacchetti di informazioni ibernati nelle reti neurali.

Dipendenze

Qualunque dipendenza è un tentativo di riempire un vuoto interno. La persona cerca di colmare questa mancanza utilizzando però un surrogato, che può essere di natura alimentare o comportamentale, ma anche una tossicodipendenza emozionale o relazionale. La prima domanda da porsi quindi è “Cosa sta cercando di curare la persona tramite la dipendenza?”.